Domande frequenti

Frutta e verdura vengono consegnate a casa mia. Devo fare la spesa comunque?

No! Oltre a frutta e verdura offriamo più di mille alimenti biologici e prodotti complementari che possiamo spedirLe senza oneri di spedizione aggiuntivi: vedi shop online.

Il mio comune di residenza si trova nell'area di consegna?

La nostra area di consegna comprende pressoché tutto l'Alto Adige, la Val d'Adige e alcune valli laterali nella provincia di Trento fino al Lago di Garda.
Può anche decidere di ritirare la sua cassetta presso una delle nostre filiali a Merano, a Lana o a Ora.
Il nostro corriere effettua le consegne di prima mattina. Basta che ci indichi un luogo adatto, sempre accessibile. Le consegneremo la cassetta presso il luogo da Lei specificato e ritireremo la cassetta vuota della settimana precedente.

Le consegne avvengono settimanalmente e in un giorno preciso?

È Lei a scegliere la frequenza di consegna – settimanale, ogni due settimane o mensile. Ha inoltre la possibilità di ordinare la Sua cassetta via email o per telefono a seconda delle sue esigenze, con un preavviso di almeno due giorni lavorativi. Il giorno di consegna dipende dalla zona di consegna. Per ulteriori informazioni consulti “area di consegna”.

Dove viene depositata la mia cassetta?

Non appena riceveremo il Suo ordine, La contatteremo telefonicamente o via email per concordare un luogo di deposito adatto (davanti alla porta di casa, davanti alla porta d'ingresso ecc.) ed accessibile ai nostri corrieri.

Devo essere presente alla consegna?

No! Basta che ci indichi un luogo di deposito adatto, sempre accessibile.
Naturalmente può scegliere di farsi spedire la Sua cassetta ad un indirizzo alternativo qualora a casa Sua non dovesse esserci un luogo adatto presso cui consegnargliela.
Specialmente nelle città i nostri clienti spesso ci fanno avere una copia delle chiavi dell'area d'ingresso, in modo che possiamo consegnare direttamente alla porta di casa.
Troviamo sicuramente una soluzione soddisfacente!

Come faccio a sapere quali sono le dimensioni della cassetta adatte alle mie esigenze?

La borsa, a nostro avviso, è perfetta per una o due persone mentre la cassetta più piccola è adatta ai nuclei familiari più piccoli, ovvero di 3 o 4 persone. Le famiglie più numerose e coloro i quali vanno ghiotti di frutta e verdura troveranno tutto ciò che desiderano nella cassetta più grande.
Naturalmente si tratta solo di linee guida, la soluzione migliore è provare a variare per vedere quale misura più Le si addice. Possiamo anche adattare la cassetta alle Sue necessità.
Una descrizione più dettagliata delle singole ceste la trova presso “le nostre cassette”.

Il mio ordine è modificabile?

Certamente! Provi a combinare gli assortimenti delle varie ceste finché avrà trovato la
combinazione di prodotti che più Le si addice!
Potrà ad esempio farsi spedire la sua cassetta verdura settimanalmente e ogni due settimane una cassetta frutta, oppure approfittare della nostra offerta di pane fresco aggiungendone uno diverso alla Sua cassetta ogni settimana. Naturalmente può modificare a suo piacimento sia il tipo di cassetta che le dimensioni di essa.

Modifiche e ordini aggiuntivi

La preghiamo di comunicare le modifiche che intende apportare al Suo ordine almeno due giorni lavorativi prima della consegna.

Il giorno di consegna

Modifiche e ordini aggiuntivi al più tardi entro il giorno:

Lunedì

Venerdì, ore 17.00

Martedì

Venderdì, ore 17.00

Mercoledì

Lunedì, ore 17.00

Giovedì

Martedì, ore 17.00

Venerdì

Mercoledì, ore 17.00

E se sono in vacanza?

Nessun problema! Conceda una vacanza anche alla Sua cassetta. Basta che ce lo comunichi con almeno due giorni lavorativi di preavviso.

E nei giorni festivi?

Se la consegna dovesse essere programmata in concomitanza con un giorno festivo le verrà comunicata una data alternativa mediante il volantino informativo. Le date saranno inoltre rese note sulla nostra home page.

La cassetta contiene solo prodotti stagionali e regionali?

Ogni stagione offre dei piaceri caratteristici, è per questo che nella composizione delle nostre ceste ci adeguiamo ai ritmi della natura.
“Biokistl” collabora con agricoltori biologici ed ognuno di essi ci fornisce una specialità
caratteristica della sua azienda agricola.
In inverno ampliamo la nostra offerta con frutta e verdura prodotta da agricoltori selezionati
provenienti dall'Italia centrale e meridionale, un'alternativa prelibata ai prodotti regionali.

E se dovessi stancarmi del “Biokistl”?

È possibile annullare il Suo abbonamento in qualsiasi momento. La preghiamo di comunicarcelo almeno due giorni lavorativi prima dell'ultima consegna.

C'è una varietà di frutta o di verdura che proprio non sopporto. Cosa posso fare?

Basta che Lei ci comunichi la varietà che non desidera avere nella Sua cassetta e noi ci comporteremo di conseguenza. Le Sue preferenze personali riguardanti i nostri prodotti possono essere modificate in qualsiasi momento per telefono, via email o sul nostro sito.

Vi sono dei vincoli temporali?

No. Può modificare o sospendere il suo abbonamento in qualsiasi momento.

Esiste una dimensione minima per gli ordini?

No. Per gli ordini individuali però Le verranno addebitati 4,00€ a titolo di costi di spedizione.

Come effettuo il pagamento?

Ad ogni spedizione viene allegata una bolla di consegna recante informazioni riguardo ai prodotti consegnati (cassetta + eventuali prodotti aggiuntivi).
All'inizio del mese successivo la fattura le verrà inviata via email, per posta oppure le verrà
consegnata insieme alla cassetta.

ATTENZIONE: per la prima consegna vengono addebitati 2,60€ a titolo di costi di elaborazione. 

Ordine permanente
Il metodo di pagamento più semplice per entrambe le parti è un ordine di pagamento permanente (mandato SEPA). L'importo fatturato Le verrà addebitato su conto corrente il giorno 15 del mese successivo senza che Lei debba recarsi in banca. Dal momento in cui riceve la fattura ha ancora all'incirca 5 giorni di tempo per comunicarci eventuali importi che Le sono stati erroneamente addebitati. Il modulo SEPA Le verrà inviato con la prima consegna. In caso dovesse smarrirlo, potrà sempre
scaricarlo in formato word.
Fields marked with a * are required
ueber uns

Sie haben noch Fragen?

Wir sind gerne für Sie da.

info@biokistl.it
+39 0473 201023

Unverbindliche Anfrage

Senden Sie uns Ihre Telefonnummer und werden Sie von unserem Service Team kontaktiert.

Fields marked with a * are required

Newsletter