Insieme per una missione
Siamo una comunità di agricoltori biologici altoatesini che commercializzano insieme i loro prodotti da oltre 20 anni. 25 agricoltori biologici dell'Alto Adige e dell'Italia seminano, piantano e coltivano diligentemente i loro campi e le loro terre, in modo da fornirvi sempre frutta e verdura biologica fresca. Altri 30 produttori biologici ci forniscono cibo biologico, cosmetici e altri prodotti.
Sostenibile, solidale e 100% bio
Stagionalità
Fragole d'inverno e kiwi della Nuova Zelanda: i nostri supermercati offrono tutto, e in qualsiasi momento dell'anno. Ciò che ora sembra ovvio ha, tuttavia, un enorme peso sul nostro ambiente. Ecco perché puntiamo a vendere prodotti stagionali, che percorrano distanze di trasporto il più brevi possibili. I nostri prodotti sono ecologici e meno inquinati delle merci importate e quindi più sani.
Sostenibilità
Chi agisce in modo sostenibile sfrutta la natura senza depredarne le risorse. Coltiviamo i nostri terreni in Alto Adige in modo da garantire la loro rigenerazione e la conservazione della biodiversità. Contribuiamo in questo modo alla conservazione di un ambiente degno di essere vissuto, di cui beneficiamo non solo noi stessi, ma anche la società nel suo insieme e le generazioni a venire. “Tutto ciò che è contro natura non durerà a lungo” (Charles Darwin).
100% agricoltura biologica
L'agricoltura biologica permette di nutrirci di cibo coltivato in armonia con la natura e senza l'uso di ausilii chimici e di sintesi. Siamo convinti di questo modo di fare agricoltura e lo sosteniamo con il nostro impegno. Come tutti gli agricoltori biologici e i fornitori con cui lavoriamo, siamo costantemente sottoposti a controlli che accertino il rispetto di questi principi.
Fairness
Perseguiamo l'obiettivo di portare i nostri prodotti direttamente al consumatore, senza intermediari, e di offrire ai contadini biologici dell'Alto Adige un'alternativa ai canali di vendita convenzionali. In questo modo, otteniamo prezzi equi per il consumatore finale e un compenso equo per il produttore. Allo stesso tempo, creiamo posti di lavoro nella nostra regione e offriamo ai nostri clienti l'opportunità di sostenere l'economia locale.