DOMANDE FREQUENTI

Buono a sapersi

Ho un abbonamento per frutta e verdura con Biokistl, posso farmi consegnare anche altri prodotti?
Naturalmente! Oltre alla frutta e alla verdura, offriamo più di 3.000 alimenti biologici e altri prodotti che ti consegneremo volentieri insieme alla tua cassetta senza costi di trasporto aggiuntivi. Clicca qui per andare allo shop!
Quando riceverò i miei prodotti?
Consegniamo in ogni località una volta alla settimana. Questo significa che ogni zona viene servita in un giorno specifico della settimana. Per saperne di più su quando riceverai i tuoi prodotti, dai un'occhiata alle nostre zone di consegna.
Il mio comune di residenza è coperto dal vostro servizio?
Consegniamo in tutto l'Alto Adige (ad eccezione di alcuni luoghi molto remoti) ed anche in alcune zone della provincia di Trento, lungo il fiume Adige. Arriviamo anche in alcune valli laterali fino al lago di Garda. Se la tua zona di consegna non è inclusa, per favore contattaci. Saremo lieti di espandere la nostra area di consegna in caso di aumento delle richieste.
Devo essere a casa quando arriva la mia consegna?
Di solito consegniamo alla mattina molto presto, quindi non ti chiediamo di ritirare di persona la tua consegna. Per favore, facci sapere in anticipo dove desideri che lasciamo la tua cassetta.
Dove lascerete la mia cassetta?
Lasceremo la tua cassetta dove preferisci. Al momento della registrazione al servizio è importante che ci comunichi esattamente dove dobbiamo consegnare. Sentiti libero di aggiungere una foto o una breve descrizione. Il luogo ideale per lasciare la tua cassetta dovrebbe essere protetto dalle intemperie e idealmente sempre accessibile. Se vivi in un condominio, puoi affidarci una chiave per l'area d'ingresso/cancello o simile, in modo che possiamo lasciare la tua cassetta al sicuro, davanti alla porta del tuo appartamento. Soprattutto in città, questa è una soluzione molto apprezzata e usata dai nostri clienti.
Quali opzioni di pagamento sono disponibili?
Puoi pagare con un semplice i bonifico bancario o anche tramite bonifico permanente (SEPA) con addebito automatico dell'importo della fattura sul tuo conto. Per la prima consegna verrano inoltre addebitati 2,60 euro a titolo di costi di elaborazione.
Di quale dimensione è la cassetta giusta per me?
La “borsa” è adatta ad una o due persone. Le piccole famiglie o comunità abitative fino a tre o quattro persone dovrebbero scegliere la cassetta piccola. Le famiglie più numerose e chi consuma volentieri e abitualmente frutta e verdura troveranno tutto ciò che possono desiderare nella cassetta grande. Naturalmente, questi sono solo dei suggerimenti. Sentitevi liberi di iniziare con un formato piccolo e di cambiarlo in seguito. Clicca qui per trovare la cassetta giusta per te!
Posso modificare il mio ordine?
Puoi modificare il tuo ordine in modo molto flessibile. Non poniamo limiti alla tua immaginazione. Puoi alternare diverse cassette – ad esempio una cassetta fissa di frutta e verdura con prodotti aggiuntivi ogni settimana o al mese – o fare ordini completamente originali. Sono molte le combinazioni possibili: basta inviare l'ordine per avere la cassetta con i prodotti che desideri.
Posso cambiare o ordinare qualcosa con poco preavviso?
A seconda di quando è fissato il giorno di consegna e si effettua la modifica o l'ordine online, via e-mail o per telefono, cambia il preavviso richiesto. Per saperne di più, clicca qui.
Vado in vacanza, posso sospendere il mio abbonamento durante questo periodo?
Certo. Manda in vacanza anche il tuo Biokistl! Basta farcelo sapere almeno due giorni lavorativi prima del giorno di consegna.
Cosa succede nei giorni festivi?
Se il tuo giorno di consegna cade in un giorno festivo, ti comunicheremo per tempo il giorno di consegna alternativo.
Non mi piacciono certi tipi di frutta e verdura, cosa posso fare per evitare di riceverli?
Possiamo personalizzare la tua cassetta secondo i tuoi bisogni e desideri. Hai la possibilità di scegliere ciò che preferisci e farci sapere cosa non ti piace, in modo da avere sempre determinate varietà e mai altre. Naturalmente, è possibile adattare, aggiungere e cambiare questa lista in qualsiasi momento. È possibile effettuare queste modifiche nell'area clienti alla voce "La mia BioCesta", facendo clic sul pulsante "prodotti graditi/non graditi".
Nella mia cassetta troverò solo prodotti stagionali e regionali?
Le nostre cassette seguono il ritmo della natura – ecco perché vendiamo prevalentemente varietà di frutta e verdura locali. Tuttavia, per garantire il nostro servizio tutto l'anno, dobbiamo naturalmente fare delle eccezioni (soprattutto in inverno) e rifornirci di molte varietà provenienti dall' Italia del Sud. In qualche caso, alcune varietà di frutta e verdura che non crescono nel nostro continente devono attraversare l'Atlantico (ad esempio ananas, mango).
C'è un valore minimo d'ordine?
No, si può ordinare quanto si vuole e si può anche regolare la quantità in qualsiasi momento.
Ci sono vincoli temporali per gli ordini dei vostri prodotti?
No, non ci sono vincoli temporali. Puoi mettere in pausa, cancellare, riordinare ecc. in qualsiasi momento. Assicurati di farci sapere almeno due giorni lavorativi prima della data di consegna se ci sono delle variazioni.
Come posso cancellare il mio abbonamento?
Se non desideri più ricevere una consegna, faccelo sapere e cancelleremo il tuo ordine. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del servizio, faccelo sapere. Cerchiamo sempre di migliorare e di trovare una soluzione per ogni tua osservazione o richiesta.
Uno o più prodotti nella mia scatola sono danneggiati o non commestibili, cosa posso fare?
Se uno o più prodotti sono danneggiati o difettosi, basta che ci contatti e ti sarà accreditato il valore della merce difettosa/danneggiata. Ti preghiamo di notare che il reclamo deve essere fatto entro 72 ore dal ricevimento della consegna.
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