I nostri agricoltori biologici
Siusi allo Sciliar
Martha Mulser
Pflegerhof

Io sono coltivatore biologico perché...

sono convinta che solo attraverso una modo di vivere sano e biologico, se applicato a tutti gli ambiti, si possa migliorare il nostro mondo. Ognuno di noi può dare un piccolo contributo affinchè ciò si avveri. Come coltivatrice biologica ho la possibilità di contribuire in misura efficace al raggiungimento di tale scopo.

Pflegerhof

Con il primo piccolo mercato biologico di Lagundo, nel novembre del 1986 presso il “Töllerhof”, ebbe inizio la commercializzazione diretta dei nostri prodotti. Nel 1987 venne fondata la Bund Alternativer Anbauer (BAA) (Associazione Produttori Alternativi) che fu la prima organizzazione di coltivatori biologici altoatesini. Facciamo parte di questa organizzazione sin dall’inizio. Grazie ai mercatini, organizzati due/tre volte l’anno dall’Associazione, abbiamo avuto l’occasione di piazzare le nostre erbe a prezzi equi. Con il passar del tempo abbiamo ampliato la nostra area di coltivazione e l’elenco delle erbe è cresciuto di anno in anno. Abbiamo fatto un passo alla volta e oggi siamo l’azienda più grande nel campo della coltivazione di erbe e spezie dell’Alto Adige, con un ricco e vario assortimento.

Io rifornisco Biokistl perchè...

da alle piccole attività biologiche altoatesine la possibilità di commercializzare i propri prodotti localmente e ad un prezzo adeguato ed equo.