I nostri agricoltori biologici
Val di Gresta
Adriano Beltrami
Azienda agricola Adriano Beltrami

Io sono coltivatore biologico perché...

Il metodo di coltivazione BIOLOGICO è una scelta coscienziosa che ci permette di far fruttare la Terra senza sfruttarla e di garantire al consumatore un prodotto salubre di alta qualità. Da qui la scelta di adottare il metodo, seppur antico ma del tutto efficace, della trazione animale, al fine di preservare e migliorare la fertilità dei terreni.

Ecco che nel Gennaio 2015 entra a far parte della nostra azienda Bionda, una cavalla di razza Norico, utilizzata appunto per le operazioni di semina, sarchiatura e rincalzatura. Questo metodo ci permette ancora di più di sentirci in armonia con la natura e, consapevoli di averla rispettata, essa ci ripaga con risultati eccellenti sul raccolto!


Azienda agricola Adriano Beltrami

La nostra azienda è situata nel Biodistretto della Val di Gresta (conosciuta anche come Orto Biologico del Trentino) ed ha una superficie di circa 10 ettari, di cui 4 a ortaggi e cereali, 1,5 a vite e il restante a prato. I terreni sono frammentati in piccoli appezzamenti che partono da 550 m fino ai 1.300 m di quota. I tipici terrazzamenti con muri a secco (fratte) esposti a sud e l'Ora del Garda creano il clima ottimale per la coltivazione BIOLOGICA di ortaggi e vite da vino.

Io rifornisco Biokistl perchè…

la serietà dell'azienda altoatesina permette di accorciare la filiera tra produttore e consumatore, garantendo al primo la giusta ricompensa e al secondo la possibilità di consumare un prodotto sano, fresco e di alta qualità.