Josef Aspmair

Weihnachten im Schuhkarton 2

Io sono un coltivatore biologico perchè …

i contadini biologici coltivano in armonia con la natura. In fondo, nell’agricoltura, non è l’uomo che produce, bensì le piante e gli animali. Attraverso una produzione rispettosa e sostenibile il prodotto finale raggiunge una qualità alimentare di alto livello. “Tutto ciò che è contro natura a lungo andare non può durare.” (Charles Darwin)

Io rifornisco Biokistl perchè …

dercon Biokistl il percorso dal produttore al consumatore è il più breve possibile e quindi anche il più sostenibile. Biokistl crea posti di lavoro e allo stesso tempo offre a molti contadini e coltivatori – anche di piccole dimensioni – l’opportunità di commercializzare in modo semplice i propri prodotti.

Il mio consiglio per il giardino …

seminare cereali invernali (orzo autunnale, segale e frumento), affinchè il suolo in inverno resti coperto, dando così protezione agli organismi che ci vivono; usare poi i cereali seminati durante l’inverno come concime in primavera. Parte dei cereali si possono lasciare maturare per poterne poi utilizzare nuovamente i semi, oppure per usarli come decorazione in autunno.

Informazioni sull’attività

Nome: “Zoth Hof”
Origine: “Gfrill” (Tisens), Alto Adige
Tipo: Bioagricoltura

Produciamo prodotti biologici dal 1995. Le nostre colture comprendono mele, patate, verze, cavoli, broccoli e zucchine. Coltiviamo a rotazione triennale. La nostra attenzione è focalizzata alla creazione di humus e ad una coltivazione e produzione naturale nel rispetto della vita. L’azienda ha una superficie di 21 ettari, di cui 2 ettari di terreno coltivabile, 2 ettari di terreno prativo, 0.5 ettari coltivati a frutta, 0.5 ettari coltivati a verdura e 16 ettari coperti da bosco. Come tutte le attività biologiche anche il nostro “Zoth-Hof” viene controllato periodicamente, affinchè vengano rispettate le norme e le direttive Bioland. I controlli vengono effettuati dall’ organismo di controllo ABS di Essling.

 
 

Il nostro contadino-Bio fa parte della coltivazione dei seguenti prodotti

Weihnachten im Schuhkarton 2
Weihnachten im Schuhkarton 2
Weihnachten im Schuhkarton 2
Weihnachten im Schuhkarton 2
Fields marked with a * are required
ueber uns

Sie haben noch Fragen?

Wir sind gerne für Sie da.

info@biokistl.it
+39 0473 201023

Unverbindliche Anfrage

Senden Sie uns Ihre Telefonnummer und werden Sie von unserem Service Team kontaktiert.

Fields marked with a * are required

Newsletter